Considerazioni sul fissaggio perline

Il tipo di fissaggio è indipendente dal tipo di dispositivo. La perlina viene sanciata sempre allo stesso modo. I punti fissanti controllano l’orientamento perlina. Tuttavia, macchine e dispensatori diversi hanno le proprie esigenze di produzione e idiosincrasie.

Richpeace_dual_head_bead_machine_2.png

 

Produzione di perline e produzione di paillettes

La produzione di perline è più impegnativa della produzione di paillettes. Mentre i dispositivi per paillettes avevano problemi simili, essi si sono sviluppati al punto da poter gestire tutti i tipi di fissaggio ad alta velocità. Inoltre, i materiali di paillettes sono più tolleranti. Le penetrazioni ago generalmente non causano gravi problemi. La velocità operativa commerciale minima per la produzione di perline è di 800 giri/min o superiore. Problemi tipici che possono verificarsi ad alta velocità:

Test per la produzione ad alta velocità

Potrebbe essere necessario modificare o ‘ritoccare’ i tipi di fissaggio predefiniti forniti dal software per un funzionamento affidabile ad alta velocità. Ciò comporterà un esame su macchina. Sebbene i punti fissanti di EmbroideryStudio si adattino automaticamente alla dimensione delle perline, ogni tipo di perlina deve essere testata separatamente. In generale, la produzione di perline può essere stabilizzata quando si utilizzano macchine a bassa velocità, ad esempio 600 giri/min. Adattabile ai test.

Uno scenario tipico potrebbe essere:

Opzioni modificare fissaggi perline

Le opzioni disponibili in EmbroideryStudio per i disegnatori di perline sono: