Digitalizza oggetti chiusi con Riempimento motivo o applicalo ad oggetti esistenti. Praticamente si possono usare tutti gli strumenti per digitalizzazione chiusa, incluso Sagoma chiusa a mano libera. Mescola e abbina motivi diversi per righe in avanti e a ritroso. C’è una serie speciale di Motivi a due parti che contiene motivi appaiati complementari.
1Clicca Riempimento motivo e digitalizza una sagoma chiusa con uno strumento di digitalizzazione adatto come Riempimento complesso. Gli angoli punto sono ignorati.
2Clicca due volte l’oggetto o clicca a destra l’icona Riempimento motivo per accedere a proprietà oggetto.
3Nel riquadro Motivo 1, seleziona una Serie motivi ed un modello dalla biblioteca. Per ottenere i migliori risultati, utilizza la serie di Motivi in due parti sia per le righe in avanti che per quelle all’indietro.
4Spunta la casella di controllo Motivo 2 e nel riquadro Motivo 2, seleziona un motivo complementare. La serie predefinita di motivi in due parti è stata realizzata appositamente per fornire motivi complementari per righe in avanti e di ritorno – ad es. ‘Duet01a’ e ‘Duet01b’.
5Regola la dimensione motivo e spaziatura come richiesto.
Suggerimento: In alternativa, puoi generare strati di motivi colorati duplicando un oggetto e selezionando un colore e/o motivo diverso.